Il progetto

“Erasmus + Climbing for everybody” è un progetto promosso da sei associazioni alpinistiche: CAI (Italia), Czech Mountaineering Federation (Rep. Ceca), Slovak Mountaineering Union James (Slovacchia), Planiska Zveza Slovenije (Slovenia), Magyar Tereme Szet Barat Szoveiseg (Ungheria) e Hrvatski Planinrski Savez – HPS (Croazia).

“Climbing for everybody” si prefigge di divulgare e far conoscere al pubblico le attività legate alla montagna e i valori e le tradizioni della stessa nei diversi paesi, evidenziando soprattutto le potenzialità e le positive ricadute, anche sulla salute, delle attività svolte in ambiente dalle associazioni alpinistiche.

L’obiettivo finale è elaborare strategie per il futuro, utili ai partner del progetto e anche ad altre associazioni che le volessero far proprie, per «diffondere e valorizzare le attività tenendo conto che l’investimento nella formazione è la chiave per il successo futuro».

Esso sarà conseguito attraverso l’organizzazione di “Settimane delle montagna”  alle quali parteciperanno 15 membri da ogni Club..

I video

Documentary film